Ingallimento dei capelli – i perchè?

Ci sono tante ragioni perchè i capelli decolorati o con meches, balayage, shatush, bianchi, grigi oppure biodi chiari ma anche i rossi ingialliscono col tempo. Gli agenti ambientali esterni come la luce solare, lo smog, l’inquinamento, la decolorazione non ben eseguita, i pigmenti rossi che capelli naturalmente contengono oppure frequenti lavaggi sono delle cause principali dell'ingallimento.

Shampoo Antigiallo – come funziona?

Questo è prodotto in grado di neutralizzare il tipico pigmento giallo o eventuali riflessi dorati che tendono a rendere la chioma spenta, opaca e dall’aspetto poco naturale, indicato sia per le donne che per gli uomini ma sopratutto per i propri portafogli wink. Usando questa tipologia di shampoo uno oppure due volte alla settimana ci permette di mantenere il colorito desiderato e fresco e di posticipare i trattamenti dai parrucchieri, che pur essendo una semplice procedura di riflessatura se lo fanno pagare cara. 

Tipi di Shampoo Antigiallo

 Gli shampoo antigiallo si distinguono per la loro colorazione e per la tipologia di capelli da trattare e sostanzialmente ne esistono 2 tipi:

  1. Lo shampoo silver si usa generalmente su capelli grigi o bianchi per esaltare il naturale colore argenteo ed eliminare l’ingiallimento che caratterizza questo tipo di capelli.
  2. Lo shampoo viola / blu si usa su capelli decolorati e capelli biondi con meches, colpi di luce, balayage, shatush.

La teoria del colore o colorimetria, ci dimostra proprio che il giallo e il viola sono due colori complementari e si trovano esattamente all’opposto nella ruota colore. In vendita si trovano anche shampoo viola consigliati sia per capelli grigio – bianchi sia decolorati.

L'applicazione dello Shampo Antigiallo

La procedura è molto semplice:

  1. applicare lo shampoo antigiallo sui capelli bagnati, emulsionare e massaggiare delicatamente
  2. lasciare in posa per alcuni minuti (max. 10) come se fosse un impacco, poi risciacquare abbondantemente
  3. se necessario ripetere l’applicazione

Ricordatevi di usare i guanti però blush

Risultati

Lo shampoo antigiallo su capelli bianchi, decolorati, biondi o con meches, offre un risultato  chiaramente visibile: neutralizzando il giallo i capelli appaiono molto più naturali, luminosi e  brillanti.  Il colore di base assume un aspetto naturale, per nulla artefatto o finto. Possono bastare una o due applicazioni per notare già i risultati. Nel caso di riflessi più accentuati è utile applicare lo shampoo antigiallo ad ogni lavaggio per qualche settimana.